LabPizza 2020

Quest’anno la tradizionale LabPizza si è svolta in una modalità diversa dal solito a causa delle particolari condizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Il LabDoc però non ha rinunciato a farsi gli auguri in maniera conviviale insieme a quanti ogni anno si aggiungono al gruppo.
In collaborazione con Mi’Ndujo abbiamo pensato ad una modalità che ha consentito la partecipazione all’ideazione di un panino e la conseguente realizzazione e consumazione!
Sono stati proposti 31 nuovi panini dai partecipanti alla LabPizza che si sono ispirati da un corpus di documenti contenenti testi sull’alimentazione della popolazione calabrese nei secoli scorsi.
Le proposte sono state valutate da una giuria dell’eccellenza composta da Enzo Barbieri (chef – Hotel Barbieri), Eugenio Romano (direttore marketing Mi’Ndujo) e Giovanni Adamo (terminologo) i quali hanno decretato Mi Mischiu, proposto da Anna Rovella,  panino vincitore.

“ciambotta di peperoni – caciocavallo silano arrostito – hamburger – cipolla rossa di Tropea fritta croccante”

“… il nome Mi Mischiu che evoca un senso e un non senso visto il periodo, rende interessante ed originale la proposta”.

Il panino vincitore è stato realizzato da Mi’Ndujo in video-diretta insieme ai partecipanti sparsi per l’Italia (e non solo) che hanno potuto gustare il panino Mi Mischiu ritirandolo presso Mi’Ndujo Rende e Roma o preparandolo a casa propria.

I nostri auguri di Buone Feste nella speranza di un 2021 migliore. Quando tutto questo sarà finito dovremo comunque tenere vivi nella memoria questi giorni di solitudine e attesa per imparare ad apprezzare ciò che abbiamo avuto, che abbiamo e tutto quello che la vita vorrà ancora offrirci.

IMG-1-Panino